La connettività aziendale, elemento chiave della produttività

La connettività è ormai un aspetto chiave per tutte le aziende, sempre più strettamente legato alla produttività e all’innovazione tecnologica.
Nel tempo, il mercato della connettività in Italia si è fatto molto complesso e sono tantissime le tipologie di offerte proposte: orientarsi per le aziende può essere difficile, IGS Connect è a disposizione per suggerire alle imprese le soluzioni più adatte e performanti per le specifiche realtà.

Migliorare la connettività d’impresa

Connettività performanti, velocità di scambio e alti livelli di efficienza, dalla FTTC (fibra fino all’armadio) alla FTTH (fibra fino “in casa”); connettività wireless WDSL e connettività sateliitari, sono alcune delle soluzioni possibili per potenziare e migliorare la connettività aziendale.

“Snellire” il lavoro

Le dematerializzazione è il processo di conversione in formato digitale di qualsiasi tipo di documento, come emerge da una ricerca del Politecnico di Milano di qualche anno fa, questo servizio risulta essere di estrema importanza per il 53% delle aziende. Le call conference e le video conference fanno parte di quei servizi che costituiscono un grande valore aggiunto per le imprese. Sia per la dematerializzazione che per le call conference è necessaria, ovviamente, un’ottima connettività in modo che le comunicazioni in azienda possano avvenire in maniera più fluida e la produttività possa davvero aumentare.

Il Wi-Fi per il business e la rete sicura

Con il diffondersi dei dispositivi mobili utilizzati in ambito business il wi-fi ha visto aumentare nel tempo il numero dei suoi utilizzatori. Il successo del wi-fi è naturalmente dovuto al fatto che non necessita di cablaggio e propone quindi soluzioni più economiche; tuttavia è bene tenere presente che le reti wireless possono essere soggette ad attacchi e tentativi di violazioni: occorre quindi affidarsi ad un partner esperto che metta il tema della sicurezza al primo posto, in modo da garantire la protezione delle comunicazioni e i dati aziendali.