La gestione sicura dei dati aziendali: soluzioni a 360° per la sicurezza informatica

Malware, furti di dati, phishing, sono solo alcune delle possibili minacce alla sicurezza informatica che le aziende si trovano spesso a dover affrontare; difendersi da tutti questi pericoli può sembrare estremamente complesso, sia per piccole realtà che hanno poca conoscenza della materia, ma anche per grandi aziende che utilizzano complesse infrastrutture di telecomunicazione e necessitano la massima protezione per i propri dati e le proprie comunicazioni.

Rispetto ad alcuni anni fa, quando la sicurezza informatica prevedeva di mettere in campo molteplici soluzioni, non comunicanti tra loro, per proteggere singoli dispositivi e network, oggi esistono soluzioni complete, che possono garantire una gestione sicura dei dati aziendali a 360° con soluzioni integrate e soprattutto in grado di comunicare tra loro per garantire la massima efficienza e trasparenza nelle operazioni.

Un grande passo avanti riguarda la gestione integrata dell’endpoint security e della network security.

Per endpoint security si intende la protezione di tutti dispositivi inclusi PC, laptop, smartphones, tablet e altri sistemi come ad esempio lettori barcode e POS; la network security riguarda invece le politiche adottate per prevenire e monitorare l’accesso non autorizzato a risorse di rete accessibili. La possibilità di gestire questi due aspetti fondamentali in maniera unitaria, è un grande passo avanti per l’efficienza dei sistemi di sicurezza informatica. Firewall, antivirus, antispam, soluzioni di Mobile Device Management (gestione di tutti i dispositivi mobile da una console centrale), possono garantire un’efficace protezione dei propri dati e delle proprie infrastrutture.

IGS Connect, da sempre impegnata nella promozione della sicurezza informatica, propone progetti su misura costruiti sulle reali esigenze delle aziende, con soluzioni complete in grado di garantire la gestione dei dati aziendali in completa sicurezza; protezione di rete attraverso software antivirus, firewall, protezione del Wi-Fi e del server:

la sicurezza informatica non è solo “una password sicura e l’antivirus aggiornato”. E’ un ecosistema molto complesso che può essere davvero efficace attraverso il supporto del partner giusto, attento alle esigenze delle aziende, all’evoluzione delle nuove tecnologie e capace di proteggere e soprattutto anticipare le minacce informatiche che possono provenire dall’esterno ma anche dall’interno!